Ancora poche ore e poi inizierà ufficialmente il Campionato Italiano Beach Sprint Barletta 2022.
Per la seconda volta consecutiva, la competizione si svolge nella meravigliosa spiaggia di Barletta.
Quest’anno sono presenti 29 società sportive con un totale di 264 atleti che si contenderanno il titolo italiano.
Le competizioni si aprono sabato mattina, 28 agosto alle ore 8,00, con le qualificazioni del singolo e doppio Under19, successivamente toccherà ai Senior e poi ai Master.
Le specialità saranno: dal singolo al doppio fino al quattro di coppia con timoniere con particolare attenzione al doppio Under19 femminile, dal momento che per questa specialità da quest’anno verrà assegnato il primo trofeo dedicato a delle vogatrici, il Trofeo Gloria e Itala Mariani.
Nel pomeriggio dalle 16.40 via alle semifinali fino alle 19 circa quando scatterà la seconda e ultima semifinale – del quattro di coppia Master – della giornata.
Domenica, sempre dalle 8.00 si svolgeranno le 49 finali, tra A e B, che andranno ad assegnare i titoli e le medaglie.
Si segnala la presenza in gara di diversi atleti e atlete che hanno indossato la maglia azzurra; tra questi Federica Chisena (LNI Barletta), che farà gli onori di casa, Alice Ramella (Santo Stefano) – oro mondiale a fine luglio nel quattro di coppia Pesi Leggeri – Serena Lo Bue (CN Paradiso), Benedetta Faravelli (Ichnusa Cagliari), Federico Garibaldi (Santo Stefano) che sfiderà il veterano della specialità Giovanni Ficarra (CC Peloro).