Il programma

Per il secondo anno consecutivo, il Beach Sprint ritorna in Puglia con la competizione più importante a livello nazionale, il Campionato Italiano.

Quest’anno il programma è più ricco di appuntamenti. La giornata del 25 Agosto sarà dedicata ad attività di promozione dello sport e del corretto stile di vita per il benessere fisico.

Un evento nell’evento, dunque, che prevede prove dimostrative gratuite su simulatori di voga, di Beach Volley, in partnership con ASD del territorio, e attività di svago per bambini sempre finalizzate alla diffusione della pratica sportiva a tutte le età. Le attività si svolgeranno all’interno del village del campionato, lungo la litoranea di ponente Pietro Mennea particolarmente frequentata in Agosto, per la presenza di numerosi lidi, spiagge libere e locali. Per partecipare è necessario compilare il modulo online inserendo i propri dati e le preferenze.

Modulo di Prenotazione open-day

Il 27 e 28 Agosto, si svolgeranno le competizioni del Campionato Italiano Beach Sprint Barletta 2022, si entra dunque nel vivo della gara. La città di Barletta ospita, l’evento presso l’incantevole Litoranea Pietro Mennea. Il village allestito occuperà un grande tratto di spiaggia libera delimitato da lidi adiacenti che, direttamente collegati al village, forniranno il servizio bar. In prossimità della spiaggia si trovano numerosi parcheggi e i collegamenti tra la città e il campo di gara sono garantiti dal servizio cittadino.

La manifestazione, oltre ad assegnare i titoli di Campioni di Italia 2022 nelle categorie assoluti, Junior, Senior e Master, sarà valida come prova di qualificazione per i Campionati del Mondo che si svolgeranno in Gran Bretagna dal 14 al 16 ottobre 2022 e questo incentiverà la partecipazione di campioni di massimo livello compresi quelli della squadra olimpica.